DIORMAG | DIORMAG

15.06
novità

We Love Perfume : Bois d’Argent

Essenziale ed estremamente contemporaneo, l’emblematico sillage di Bois d’Argent reinterpreta l’iris, lavorato in modo insolito, allo stesso tempo ambrato, muschiato e legnoso. Una fragranza elegante e senza tempo, adottata dallo chef e modello Isaac Carew.

“Femminile o maschile? Bois d’Argent non sceglie: è una camicia bianca indossata da chi lo desidera. Un’allure Dior affusolata accompagnata da una persistenza iconica, a fior di pelle. Questo profumo ha l'eleganza di una assoluta di iris che si mescola a muschi sensuali, immersi in una misteriosa scia di incenso. È una composizione intrisa di contrasti che gioca su una florealità nobile, su una dolcezza agitata”, spiega François Demachy, Profumiere-Creatore esclusivo di Dior.

15.06
novità

We Love Perfume : Isaac Carew

Fervente ambasciatore di Maison Christian Dior, lo chef e modello Isaac Carew si racconta attraverso un viaggio olfattivo tra le fragranze che lo ispirano.

Autentica celebrazione dell’arte di vivere secondo Dior, Maison Christian Dior dà la parola agli amanti dei profumi. Tra questi, Isaac Carew intrattiene una relazione speciale con gli odori, impressi nella sua memoria alla stregua di potenti ricordi olfattivi. Questo chef appassionato rievoca la fragranza Bois d’Argent, sua preferita tra quelle della collezione Maison Christian Dior, che lo accompagna sia di giorno che di sera.

15.06
novità

We Love Perfume: Thé Cachemire

François Demachy, Profumiere-Creatore esclusivo della Maison, ha incontrato l’attore Yusuke Iseya, fedele ambasciatore di Maison Christian Dior. Uno scambio tra appassionati, nella scia insieme dolce e potente di Thé Cachemire.

"Questa composizione ha la dolcezza preziosa di un pullover in cachemire. Un tè bianco dall'intensità delicata, appena preparato, che infonde una nota rosata mescolata a una punta di Mate. Thé Cachemire possiede la luminosità dei fiori bianchi e la morbidezza ovattata dei muschi che donano sollievo”, svela François Demachy.

15.06
novità

We Love Perfume: Yusuke Iseya

Per Maison Christian Dior, l’attore Yusuke Iseya rievoca il suo rapporto personale con i profumi, nel corso di un dialogo intimo e sensoriale.

Un albero costellato di frutti rossi, un tempio pervaso di vapori d’incenso… L’attore Yusuke Iseya si racconta attraverso gli odori della sua infanzia e quelli, contemporanei, a lui cari.

Al termine di alcune confidenze sulla fragranza dei suoi sogni e sulla sua fedeltà ai profumi, Yusuke svela i segreti del suo rituale mattutino, intriso delle note floreali di Thé Cachemire.

15.04
novità

Gris Dior

Composizione emblematica della Maison, Gris Dior incarna uno dei colori cari allo stilista-fondatore, cui questa fragranza rende omaggio. 

“E se il grigio Dior fosse un profumo? Questo grigio intenso non è un semplice mix di bianco e nero, ma il frutto di un assemblaggio cromatico. Tale esplosione di colori mi ha ispirato una composizione in cui si mescolano il gelsomino, il bergamotto e note di sottobosco bagnato. Il colore si trasforma in profumo emblematico. La sua scia vivace ha un’eleganza raffinata e sfaccettata, spiega François Demachy, il Profumiere-Creatore esclusivo di Dior.